Attività

Altro che piedi per terra, il mondo è più bello se visto a testa in giù!

10 giugno 2018

State pensando come organizzare il tempo libero di vostro figlio? Siete alla ricerca di un’alternativa alle lezioni di nuoto, calcio o danza classica? Vi suggerisco di curiosare tra le iniziative in programma da Lab. Quattrox4.

Nata nel 2011 da un’idea di Clara, Elisa, Filippo e Marco, Quattrox4 diventa in poco tempo uno dei centri di formazione circense più importanti di Milano, grazie alla proposta di corsi amatoriali adatti a tutte le età.

Il lavoro con i bambini, a partire dai 3 anni, vuole portare alla scoperta del proprio corpo attraverso il gioco e stimolare l’espressione della fantasia in un ambiente allegro e accogliente.

Ho assistito di recente alla lezione aperta del Circo dei Piccoli al quale ho iscritto mio figlio: sono rimasta senza fiato nel vederlo sospeso al trapezio con la testa in giù.

Le attività per gli adulti sono invece mono-disciplinari (acrobatica, giocoleria ed equilibrismi, attrezzi aerei, palo cinese).

Gli insegnanti sono professionisti esperti nelle specifiche discipline circensi. Alcuni di loro si sono esibiti in occasione della festa di Natale dando prova di grande preparazione tecnica e di originalità artistica: una ragazza ha incantato il pubblico sfidando la gravità con il suo cerchio.

Da settembre 2017 Quattrox4 ha una nuova sede in via Andolfato (quartiere Precotto). Da ottobre 2017 collabora con il Teatro del Buratto per la messa in scena di spettacoli di circo contemporaneo.

Quattrox4 organizza anche campus estivi: per una settimana i bambini possono cimentarsi con le evoluzioni circensi e vivere una nuova avventura pur restando a Milano.