Attività

Non occorre distruggere per creare… basta imparare qualcosa di nuovo!

8 luglio 2018

Sabato 17 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale, è stata inaugurata la nuova area gioco di Baby Bazar Sesto San Giovanni: “Giocapprendo, un playground per bambini da 0 a 12 anni e una ludoteca ricca di attività per grandi e piccini.

Il negozio di abbigliamento usato e articoli per l’infanzia si è trasferito al piano interrato: un modo intelligente per risparmiare e non rinunciare alla qualità. Lo spazio gioco è aperto in concomitanza con gli orari del bazar ed è disponibile anche per eventi e feste private.

L’idea di creare un luogo sotto casa dove poter condividere momenti di svago con il proprio bambino e di socialità con le altre mamme è vincente. Ho partecipato insieme a un’amica all’Apericena dell’8 marzo: mentre noi mamme abbiamo chiacchierato e assaggiato gli stuzzichini preparati da Cucinarti (il cibo era ottimo e adatto a tutti i gusti, anche per vegetariani. Consiglierei per le prossime volte la proposta di un baby menu), i bimbi si sono divertiti fra ostacoli, palline e scivolo.

Il cammino sarà lungo: le proposte dovranno essere diversificate in base alle richieste (in cantiere da settembre le serate disco party per bambini con luci stroboscopiche), l’ambiente personalizzato per diventare unico.

Un plauso va tuttavia dato sin da ora a chi ha creduto nel suo sogno e non si è arreso di fronte alle difficoltà. Nuova vita dunque a Baby Bazar Sesto San Giovanni e in bocca al lupo a Mamma Silvia e al suo contagioso sorriso!